#boycottBlackFriday

Questo post è l'esatto opposto del 90% delle pubblicità che riceverete dai maggiori retailer in questo periodo.

Blank non aderirà agli sconti del Black Friday, e non dovreste farlo nemmeno voi.



Ecco perché.


Il Black Friday non è altro che una soluzione per i grandi retailer per smaltire la sovrapproduzione.

Il modello produttivo secondo cui l'offerta si basa sulla domanda è completamente sorpassato, e la sovrapproduzione è diventata la norma.


Il vero successo della fast fashion non sta nella tecnologia avanzata o nella vicinanza delle fabbriche - sta nel vendere una quantità senza precedenti di vestiti. (Elizabeth L. Cline - Siete Pazzi a Indossarlo!)

Rifornendo continuamente i negozi di nuovi pezzi, i consumatori sono indotti a tornare spesso e di conseguenza comprare quello che la settimana successiva potrebbe non essere più li. Spinto dalla necessità? Nella maggior parte dei casi solo dalla FOMO.


I negozi di fast fashion impiegano le proprie strategie per indurci a comprare più vestiti, anche quando abbiamo l'armadio pieno o possediamo già modelli molto simili. (Elizabeth L. Cline - Siete Pazzi a Indossarlo!)

Se normalmente il Black Friday è un'occasione per svuotare i magazzini delle rimanenze di tutto l'anno, nel 2020 il fenomeno sarà all'ennesima potenza. Ricordiamoci però che alle spalle dei grandi gruppi che hanno visto calare i loro profitti, ci sono paesi come il Bangladesh che hanno perso fino a 3 milioni di dollari di ordini (stime di Fashion Revolution), lasciando i lavoratori in estrema povertà.


Cosa fare allora durante il Black Friday? Evitate gli acquisti impulsivi, facendo il "test" proposto da Fashion Revolution



Cosa farà Blank per il Black Friday?

NON faremo sconti innanzi tutto.

Ma doneremo il 5% di ogni acquisto fatto tra il 27 e il 30 Novembre a Fashion Revolution, per supportare la loro campagna a sostegno di una moda etica, trasparente, pulita, inclusiva.



Per sapere di più sulla campagna di Fashion Revolution e farne parte: http://www.fashionrevolution.org/blackfriday

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su novità e promozioni

facebook-messenger-logo-preview.png
  • Facebook
  • Instagram
Blank di Monici Elisa | P.IVA 02612300208 | N.REA MN-266399 | via Motella, 24, 46010 Campitello (MN)
Blank_Logo_Tavola%20disegno%201%20copia%
0