Comunicazione Importante
Carissim* iscritt* a Blank,
questa comunicazione arriva dopo un periodo piuttosto lungo di silenzio e di grandi pensieri.
Ho ripercorso le tappe della nascita di Blank per capire se la mia mission fosse ancora valida, e decisamente sì: portare la moda sostenibile a tutti è ancora la mia ambizione, ma il modo forse non rispecchia più quelle che sono anche le mie scelte personali.
Da oltre due anni ho ridotto drasticamente i miei acquisti, portandoli solo a scelte molto molto ponderate e prediligendo il second-hand e la possibilità di creare da sola i miei abiti.
In un ultima posizione c'è l'acquisto di capi nuovi, solo da specifici produttori di cui ho studiato il sito in lungo e in largo per settimane prima di acquistare, per capire la provenienza dei materiali, il luogo di produzione, le politiche di sostenibilità, ecc.
Se io stessa limito tantissimo l'acquisto di capi nuovi, anche se prodotti in modo sostenibile, come posso spingere altre persone a farlo?
I prodotti che ho scelto per Blank hanno un impatto ambientale molto più basso di molti altri che si trovano in commercio, ma un acquisto impulsivo e senza considerazione di questo aspetto, è comunque un comportamento non sostenibile.
A conclusione di questi pensieri, ho quindi deciso di ridimensionare Blank e limitare la vendita a soli pezzi upcycled prodotti da me, a livello artigianale.
Lo stock disponibile dei brand verrà offerto a prezzi scontati, fino a fine scorte.
Vi ringrazio per il vostro supporto fino a qui, per qualsiasi messaggio o commento non esitate e contattarmi.
Elisa